SIAMO EXPLORER CON IL CUORE GREEN
MONROC ha particolarmente a cuore l'ambiente montano, la tutela delle sue tradizioni e il sostegno delle popolazioni che in montagna vivono e lavorano.
Con questa visione applichiamo una semplice ma attenta politica nella gestione quotidiana dell'hotel, sintetizzata nel nostro GREEN MANIFESTO ( lo trovi anche nella tua stanza).
I nostri prossimi obiettivi:
Per rendere ancora più concreta e tangibile anche da parte dei nostri guests la filosofia green abbiamo in programma la realizzazione del MONROC LAB, il laboratorio del gusto trentino. Creeremo una nuova zona dedicata alla pasticceria e panificazione per farvi gustare dei prodotti che parlano di questa terra e dei suoi sapori. Attraverso questo viaggio del gusto, oltre a tutta la pasta fresca che già produciamo, vogliamo lavorare altri prodotti. Dal pane a tutti i dolci , compresi i croissant, per poi passare alle marmellate, conserve e verdure sott'olio. Tutto questo partendo da materie prime selezionato con piccoli produttori locali.
Siamo inoltre in fase di attestazione del marchio ECOLABEL; il marchio di qualità ambientale dell'Unione Europea. Non si tratta di una semplice etichetta da mostrare, ma consiste proprio nella creazione di un sistema di gestione aziendale che ha lo scopo di ridurre al minimo l'impatto che anche il nostro MONROC ha sull'ambiente. E siccome la fortuna di questo luogo la fa principalmente tutto ciò che ci sta attorno è un obbligo rispettarlo e far di tutto per proteggerlo.
Tutte le buone intenzioni elencate sopra vengono verificate da una commissione apposita e monitorate periodicamente.
MARCHIO AMBIENTALE QUALITA' PARCO
Nell'ottobre 2020 abbiamo conseguito il marchio di qualità ambientale QUALITA' PARCO , una delle prime iniziative di un’Area protetta, il Parco Naturale Adamello Brenta, volte a coniugare la salvaguardia e la protezione dell’ambiente con attività di promozione e divulgazione turistica.
Nel concreto il progetto punta alla riduzione degli impatti ambientali sia da parte delle aziende che da parte dei singoli. Questo è un preludio al marchio Ecolabel e comunque un ponte importante con il Parco Naturale Adamello Brenta, scrigno di luoghi meravigliosi, ovviamente tutti da esplorare!
E tu sei un EXPLORER GREEN?
Guardati attorno, la meraviglia regna . Ha bisogno però anche del tuo aiuto. Quando sei in stanza, dai un'occhiata al MONROC manifesto green , lì troverai alcuni semplici suggerimenti per aiutarci a rispettare questo meraviglioso territorio.
Vogliamo che stare al Monroc sia un’esperienza difficile da raccontare. Vogliamo sia un’esperienza che porti ogni ospite a viverla con quell’aspetto di sé che non ha bisogno di parole ma si basa sulle percezioni, sui sensi, sul senso vibrante di sentirsi vivi e presenti nel momento.
Vogliamo che il Monroc hotel diventi la vostra home base per esplorare la Val di Sole, il modo lo scegliete voi. In bike, a piedi, in rafting, con gli sci, in salita o in discesa. La vostra giornata outdoor sarà piena di emozioni e quando rientrate vi attende l'atmosfera e il comfort di ogni spazio, studiato perchè ognuno si possa sentire a suo agio.
Dicono che ci siamo riusciti.. venite ad esplorare! THERE IS MORE TO EXPLORE
La vacanza per veri esploratori. In Val di Sole, Trentino. Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunità che la Val di Sole propone, la montagna, lo sci, l'acqua. La buona tavola e la tradizione.
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SUPERSKIRAMA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
Famiglia Rossi
Tel. +39 0463 735000
Fax +39 0463 739494
info @ monroc.it
Il modo migliore per raggiungere MONROC è molto probabilmente il treno. Dalla fermata di Daolasa alla porta dell'hotel devi percorrere solo 50 metri sotto una pensilina coperta. La Trento-Malè, linea ferroviaria della Val di Sole, collega la Val di Sole e Non con la città di Trento. Trento è collegata alla rete ferroviaria nazionale ed internazionale (attraverso il Brennero) ed è servita da tutti i treni superveloci di TrenItalia. Vedi qui orari e termini del servizio Trento- Malè.
Purtroppo al MONROC non abbiamo ancora un eliporto turistico. La Val di Sole è però collegata ai principali aeroporti del Nord Italia (Verona, Venezia, Bergamo, Treviso, Milano) tramite dei servizi navetta. Dai principali aeroporti è comunque possibile raggiungere la Val di Sole in treno.
Se venite in auto la potete parcheggiare (e dimenticare) nel nostro garage interno. La Val di Sole è raggiungibile in automobile dall’autostrada A22 (uscita S. Michele all’ Adige, strada per Val di Non e Val di Sole). Oppure dal passo del Tonale o dal passo Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio).
Davanti al MONROC passa la pista ciclabile della Val di Sole (ma anche la pista da downhill, 4cross e diversi itinerari MTB). Se stai percorrendo con la tua bike la Transalp o il Dolomiti di Brenta Bike o qualsiasi altro itinerario cicloturistico e vuoi fermarti al MONROC ci puoi raggiungere seguendo la pista ciclabile che percorre tutta la valle, all'altezza di Daolasa.
MONROC probabilmente è il posto più comodo per arrivare e partire con gli sci in mano. Se stai percorrendo uno ski tour nella SKI Area Campiglio Dolomiti di Brenta e vuoi far tappa al MONROC per una o più notti, arrivarci con gli sci è semplice. La stazione di partenza della Telecabina Daolasa è proprio fuori dalla porta del MONROC, a due passi!
Perchè no? Al MONROC ci potete arrivare anche a piedi, come dei veri esploratori. Se state percorrendo uno dei tantissimi trekking alpini al MONROC siete sempre i benvenuti. Potete raggiungerci anche dal fondovalle seguendo la pista ciclo-pedonale della Val di Sole all’altezza di Daolasa.