Siamo in Italia e ci sembrava fuori luogo proporti una cucina internazionale, per questo proponiamo la cucina italiana: solo quella buona, sana e genuina. E la Val di Sole ed il Trentino hanno così tanti prodotti tipici da far sentire di essere in un vero paradiso del gusto. Ti faremo trovare soprattutto i nostri prodotti, preparati in combinazioni gustose e sorprendenti per tener fede alla nostra vocazione di esploratori. Per farti fare un viaggio culinario al nostro ristorante oppure al nostro lounge cafè.
TU SEI UN ESPLORATORE. ANCHE A TAVOLA.
Osserva ogni piatto come se fosse la prima volta. Lasciati guidare dalle tue intuizioni nelle scelte. Sperimenta ogni giorno almeno un gusto, un sapore o un mix nuovo. Instaura un dialogo personale con l’ambiente che ti ospita. Usa tutti i tuoi sensi. Lasciati meravigliare.
Per aiutarti nella scelta del menù che possa soddisfare al meglio non solo i tuoi gusti ma anche il tuo stato d’animo abbiamo preparato 4 scelte basate su 3 percorsi, che lo Chef Mario Trifilò e il suo giovane e creativo staff ti invitano ad esplorare.
Piatti dalla forte connotazione creativa che derivano dalla passione del nostro chef di allargare gli orizzonti della cucina tradizionale. Consigliato a chi ha il gusto d’esplorare.
Piatti legati alla tradizione trentina o al ricchissimo patrimonio culinario italiano. Creati per valorizzare il territorio di cui siamo ospiti e rendere onore alla cucina di uno dei Paesi più buongustai del mondo.
Piatti vegetariani preparati utilizzando verdure e prodotti di stagione. Ideali per chi ha l’animo verde e la passione per mangiar sano ma anche bene.
IL VINO E' ESPLORAZIONE.
Il territorio del Trentino lo si può esplorare riconoscendo gli elementi che lo compongono, come un mosaico. Ognuno di questi elementi dona un’emozione e una vibrazione diverse al nostro stato d’animo.
Chi ama il vino sa che in una bottiglia ritroverà l’ambiente, la luce, l’umore e l’operosità dei vignaioli del territorio dove quel vino è nato. Significa esplorare un luogo attraverso i profumi, il tatto, le emozioni che un prodotto intimamente legato ad un territorio riesce a trasmettere. Lasciati ispirare dagli elementi, segui le tracce, trova il tuo momento.
I vini della vitalità, spumeggianti, euforici. Convivono forza e leggerezza, complessità e freschezza.
La nostra selezione di vini italiani. Piccole produzioni autoctone nate all’ombra delle Alpi, sui dolci pendii degli Appennini o sulle aspre rocce vulcaniche delle isole. Vini audaci e coraggiosi per un viaggio sensoriale.
I vini della semplicità, immediati e coinvolgenti. Sono compagni, spesso amici.
I vini di carattere, espressivi e legati alla tradizione. Coinvolgenti, intensi e articolati.
I vini della ricerca, della caparbietà dei vignaioli. Ambizioni, si svelano lentamente, regalano emozioni.
I vini con cui saziare e dissetare il corpo e soprattutto lo spirito. Sono i vini dell’eccellenza che hanno il prezioso compito di appagare i sensi.
I VINI DEL MONROC by Dorigati
L'amicizia tra le nostre due famiglie, Rossi (MONROC) e Dorigati (Cantina Dorigati), ha dato vita a due vini Trentini dedicati ai nostri ospiti. REDROC, rosso Trentino Rebo DOC e WHITEROC, bianco Trentino Pinot Grigio. Entrambi questi vini nascono nella Piana Rotalina, culla dei vini del Trentino.
Al MONROC non manca nulla. Abbiamo selezionato i migliori prodotti tipici e artigianali trentini e della Val di Sole che potete degustare ma anche acquistare. Portate un po' MONROC e di Val di Sole con voi o regalatelo a chi è rimasto a casa!
RED ROC & WHITE ROC, il vino dei #monrocpeople nato dall’amicizia con la Cantina Dorigati.
TRENTOROC, il principe degli spumanti Trentini non poteva mancare nella nostra cantina. Questo TrentoDOC nasce dalla collaborazione con la cantina PEDROTTI.
ROCBEER, prodotta dal birrificio Val Rendena di Pinzolo. Acqua e aria pura delle Dolomiti. Questi sono gli ingredienti della ROCBEER.
ROCLET, il Casolet del MONROC. Presidio slow food, è il formaggio per eccellenza della Val di Sole. È un cacio di montagna a pasta cruda e tenera e a latte intero.
EVOROC, l'olio del MONROC. È l’olio Extra Vergine di Agririva prodotto sul Garda Trentino, esattamente lungo il 46’ parallelo ed è per questo l’extravergine più a nord del mondo. Un olio che profuma di erba, di mandorla e carciofo.
Vogliamo che stare al Monroc sia un’esperienza difficile da raccontare. Vogliamo sia un’esperienza che porti ogni ospite a viverla con quell’aspetto di sé che non ha bisogno di parole ma si basa sulle percezioni, sui sensi, sul senso vibrante di sentirsi vivi e presenti nel momento.
Vogliamo che il Monroc hotel diventi la vostra home base per esplorare la Val di Sole, il modo lo scegliete voi. In bike, a piedi, in rafting, con gli sci, in salita o in discesa. La vostra giornata outdoor sarà piena di emozioni e quando rientrate vi attende l'atmosfera e il comfort di ogni spazio, studiato perchè ognuno si possa sentire a suo agio.
Dicono che ci siamo riusciti.. venite ad esplorare! THERE IS MORE TO EXPLORE
La vacanza per veri esploratori. In Val di Sole, Trentino. Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunità che la Val di Sole propone, la montagna, lo sci, l'acqua. La buona tavola e la tradizione.
2 o 3 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 2 MASSAGGI + WELCOME DRINK
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE + 6 GIORNI SKIPASS SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA
ESPLORA!
Famiglia Rossi
Tel. +39 0463 735000
Fax +39 0463 739494
info @ monroc.it
Il modo migliore per raggiungere MONROC è molto probabilmente il treno. Dalla fermata di Daolasa alla porta dell'hotel devi percorrere solo 50 metri sotto una pensilina coperta. La Trento-Malè, linea ferroviaria della Val di Sole, collega la Val di Sole e Non con la città di Trento. Trento è collegata alla rete ferroviaria nazionale ed internazionale (attraverso il Brennero) ed è servita da tutti i treni superveloci di TrenItalia. Vedi qui orari e termini del servizio Trento- Malè.
Purtroppo al MONROC non abbiamo ancora un eliporto turistico. La Val di Sole è però collegata ai principali aeroporti del Nord Italia (Verona, Venezia, Bergamo, Treviso, Milano) tramite dei servizi navetta. Dai principali aeroporti è comunque possibile raggiungere la Val di Sole in treno.
Se venite in auto la potete parcheggiare (e dimenticare) nel nostro garage interno. La Val di Sole è raggiungibile in automobile dall’autostrada A22 (uscita S. Michele all’ Adige, strada per Val di Non e Val di Sole). Oppure dal passo del Tonale o dal passo Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio).
Davanti al MONROC passa la pista ciclabile della Val di Sole (ma anche la pista da downhill, 4cross e diversi itinerari MTB). Se stai percorrendo con la tua bike la Transalp o il Dolomiti di Brenta Bike o qualsiasi altro itinerario cicloturistico e vuoi fermarti al MONROC ci puoi raggiungere seguendo la pista ciclabile che percorre tutta la valle, all'altezza di Daolasa.
MONROC probabilmente è il posto più comodo per arrivare e partire con gli sci in mano. Se stai percorrendo uno ski tour nella SKI Area Campiglio Dolomiti di Brenta e vuoi far tappa al MONROC per una o più notti, arrivarci con gli sci è semplice. La stazione di partenza della Telecabina Daolasa è proprio fuori dalla porta del MONROC, a due passi!
Perchè no? Al MONROC ci potete arrivare anche a piedi, come dei veri esploratori. Se state percorrendo uno dei tantissimi trekking alpini al MONROC siete sempre i benvenuti. Potete raggiungerci anche dal fondovalle seguendo la pista ciclo-pedonale della Val di Sole all’altezza di Daolasa.