MONROC Hotel

05 set 2024

Marzia

GLI EVENTI DELL'AUTUNNO IN TRENTINO_2024

Che bello l'autunno! Giornate riscaldate dal sole tiepido, che niente hanno da invidiare a quelle estive, gli alberi che cominciano a tingersi di rosso, arancione e oro, dando l'impressione di vivere in un tramonto.

Nelle vigne la vendemmia è in piena attività e nei meleti comincia la raccolta delle mele. I piccoli paesi e borghi si animano con eventi enogastronomici e feste in cui i protagonisti sono i prodotti della stagione: le mele, le castagne l'uva.

20-22 settembre: TRENTODOC FESTIVAL, Trento. Torna l'evento dedicato alle Bollicine di Montagna. I palazzi storici di Trento e le cantine del Trentino ospitano degustazioni, show cooking, incontri e talk tematici tra arte, cultura, design letteratura e ovviamente enogastronomia: 3 giorni per scoprire, degustare, brindare e fare amicizia con le bollicine di montagna. Diversi inoltre gli appuntamenti sul territorio, tra natura e vigneti dove sorgono le cantine dei produttori. Più di sessanta cantine rimarranno aperte al pubblico durante il fine settimana per far conoscere i propri prodotti e raccontare le propria storia; molte di queste inoltre offriranno attività ed eventi speciali come reading, concerti, incontri con il cibo e mostre per rendere ancora più appagante l’esperienza immersiva nel territorio. Puoi visitare le cantine in autonomia oppure partecipare ai tour organizzati per il festival. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

21 e 22 settembre LATTE IN FESTA Val di Rabbi. Un evento ormai diventato tradizione, che segna la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Come dice il nome dell'evento il latte è protagonista, puro e trasformato con rispetto e sapienza antica nei modi più diversi. Con il latte alla scoperta di un mondo contadino di altri tempi, naturale e gustoso. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

28-29 settembre FIERA DI SAN MICHELE, Fucine di Ossana. Il paese di Fucine, frazione del Comune di Ossana inserito tra i «Borghi più belli d’Italia» sarà teatro di una serie di iniziative dedicate all'artigianato, uno dei settori che meglio identificano e raccontano il territorio solandro. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

5 ottobre: MUSICA RESINA Val di Rabbi, Parco Sonoro Fruscìo. Campane in legno, mega carillon collegati agli alberi, tamburi ricavati dai tronchi, trombe giganti, un pianoforte a coda incastrato nel tronco di una conifera a 10 metri di altezza ed un anfiteatro circolare di acciaio lucido a ricordare uno specchio d’acqua, queste sono le sette postazioni sonore presenti a Fruscìo. Musica Resina è un evento in cui, attraverso speciali performance musicali, gli artisti che si esibiranno ti faranno immergere totalmente nella natura e nelle vibrazioni che questa emana. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

3 - 6 ottobre LA NATURA DELLA VAL DI SOLE E I SUOI ELEMENTI Terzolas. L'identità della montagna attraverso le api, il miele, i prodotti caseari, il bosco e l'acqua. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO. 

12- 13 ottobre POMARIA. La grande festa dedicata alla raccolta delle mele e alle eccellenze enogastronomiche della Val di Non quest'anno si celebrerà a Livo. Una festa immersa nei caldi colori dell’autunno in cui i visitatori possono conoscere l’intera Val di Non, la sua arte e la sua storia. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

#autunno #trentino #valdisole #eventi



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Debug Sessione rg

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoiQ5Gq@qG5Qimonroc.it


Iscrizione alla Newsletter
La società Monica Srl nel corso dell'anno 2024 ha installato un impianto fotovoltaico da 20,00kWh con relativo sistema di accumulo da 16,56kWh con l'obiettivo di ridurre il fenomeno del riscaldamento globale azzerando le emissioni di CO2, oltre al risparmio economico a servizio dell'immobile Hotel Monroc sito in Commezzadura (TN), Stazione Telecabina Daolasa, 22 - 38020 sulla p.ed 215.
COSTO TOTALE DEL PROGETTO: € 37.180,00 | CONTRIBUTO FESR: € 14.872,00