MONROC Hotel

20 apr 2022

Marzia

OUTDOOR DAYS VAL DI SOLE

Eccoci qui, noi dal 28 maggio saremo pronti a tornare ad esplorare.

Oltre alle nostre attività outdoor vi lasciamo qualche idea per i weekend di inizio estate, per un inizio stagione all'insegna dell'outdoor.

3 weekend a tema, dedicati a quello che più amiamo, le attività all'aperto, e qui in Val di Sole le possibilità sono davvero tante. Vi attendono gli OUTDOOR DAYS VAL DI SOLE.

Iniziamo con il primo, VAL DI SOLE BIKEFEST: THE OPENING. Quando? Dal 3 al 5 giugno. Dove? Proprio qui a Daolasa, appena fuori dalla porta del Monroc. Vi attende un programma ricco di attività ed escursioni bike accompagnate per scoprire tutte le possibilità su due ruote della Val di Sole:

  • GRAVITY: adrenalina lungo la Black Snake, come i riders mondiali;
  • MTB: per scoprire i sentieri e i trail più belli;
  • EASY: pedalare lungo la pista ciclabile costeggiando il fiume Noce.

E a fare da contorno, l'apertura straordinaria del BIKE PARK VAL DI SOLE e dell'impianto di risalita di Daolasa.

Passiamo ora ai WATER DAYS, 3 giorni di attività legate al mondo dell'acqua (10-12 giugno). Ecco alcuni esempi di quello che vi aspetta:

  • osservare il tramonto a bordo di un gommone, sulle onde del fiume Noce, con aperitivo, musica e buon cibo presso i Centri Rafting della valle;
  • attività adrenaliniche proposte dai Centri Rafting di valle (rafting, hydrospeed, canyoning..);
  • inaugurazione del Parco Sonoro Fruscìo in Val di Rabbi con la speciale partecipazione del Coro Sasso Rosso (e questa per noi è una delle TOP EXPERIENCES per l'estate 2022!);
  • trekking guidati ed escursioni in bike sulle vie dell’acqua per scoprire le fonti che hanno ispirato il progetto Uno Di Un Milione

E, last but not least, i TREK DAYS, per gli appassionati della montagna, della natura e dell'alta quota (per i nostri explorers insomma!). Dal 16 al 19 giugno:

  • trekking d’autore accompagnati da alcuni dei più interessanti alpinisti e scrittori;
  • suggestive escursioni del programma MuoverSì alla scoperta dei luoghi più affascinanti della valle;
  • passeggiate verso le malghe al tramonto, dove poter godere di buona musica e gustare ottime cene a base di prodotti del territorio;
  • musica all'alba presso i rifugi alpini;
  • proiezione di film a tema direttamente dalla rassegna Trento Film Festival;
  • inaugurazione a Castel Caldes della mostra fotografica con focus l’uomo e la montagna. Il castello ospiterà fino agli inizi di ottobre, un’esposizione di fotografie storiche dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri, di Steve McCurry, Robert Capa, George Rodger, Kudelka, Ferdinando Scianna, Henri Cartier-Bresson e altri ancora.

3 weekend per veri explorers, 3 weekend per stare all'aria aperta, provare lo sport che più vi piace o avvicinarvi a quello che vi stuzzica ma che non avete ancora avuto il tempo di provare.

Stay tuned #monrocpeople, vi terremo aggiornati con tutte le novità ma secondo noi ci sono tutti i presupposti per iniziare la stagione estiva alla grande!

#bike #trekking #water #outdoor #thereismoretoexplore



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Debug Sessione rg

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infopSt0O@O0tSpmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter
La società Monica Srl nel corso dell'anno 2024 ha installato un impianto fotovoltaico da 20,00kWh con relativo sistema di accumulo da 16,56kWh con l'obiettivo di ridurre il fenomeno del riscaldamento globale azzerando le emissioni di CO2, oltre al risparmio economico a servizio dell'immobile Hotel Monroc sito in Commezzadura (TN), Stazione Telecabina Daolasa, 22 - 38020 sulla p.ed 215.
COSTO TOTALE DEL PROGETTO: € 37.180,00 | CONTRIBUTO FESR: € 14.872,00